Riparte la preparazione della S.C.D. Alma JUVENTUS FANO

Alma Juventus Fano Ciclismo 1024x681Fano (PU) – E’ stato l’accogliente B&B Il Melo Rosa, nelle dolci colline di San Costanzo, ad ospitare il ritiro della SCD Alma Juventus Fano in vista della stagione ciclistica 2022. Era da diverso tempo che la società fanese non organizzava il raduno di inizio anno, che ha riscosso grande successo nonostante qualche defezione per giustificati motivi. La giornata è cominciata con l’esecuzione di un test rapido anti-Covid a tutti i partecipanti, eseguito da personale qualificato per garantire la maggiore sicurezza possibile e creare così una sorta di “bolla”.Poi l’intera comitiva è partita a piedi per una salutare camminata tra le campagne e la Valle dei Tufi, una zona molto suggestiva immersa nella natura.

Ecco a voi le nuove maglie 2022
 
✅Nuova grafica
✅Nuovi pantaloni
✅nuovi partner che sostengono il nostro progetto
 
273401005 2077095735779034 7731203789399075483 n273426856 2077095692445705 2302233281051894221 n
273404396 2077095765779031 8448670390902832521 n273431527 2077095795779028 5469723930209436168 n

NON SOLO PEDALATE PER LA SCD ALMA JUVENTUS FANO

SCD Alma Juventus nutrizionista 1 300x200

Non solo ciclisti preparati e possibilmente bravi, bensì soprattutto “belle persone”.

E’ questo lo scopo dell’iniziativa intrapresa dalla Società Ciclistica Dilettantistica Alma Juventus Fano, che non ha esitato ad appoggiare la proposta formulata dal Direttore Sportivo della sua squadra Allievi Filippo Beltrami.

Si tratta infatti di due appuntamenti mirati a formare i propri ragazzi a 360°, perché, come afferma lo stesso Beltrami, «il ciclismo non è più quello di una volta e non basta semplicemente pedalare». Il primo incontro si è tenuto mercoledì 2 marzo al Fisioradi Medical Center di Maurizio Radi, a Pesaro, dove il dott. Andrea Buccarini ha parlato di nutrizione sportiva ad Allievi ed Esordienti della SCD Alma Juventus Fano ed alla Juniores della Sidermec F.lli Vitali di Mario Bartolini. Ai presenti è stato appunto spiegato il tipo di alimentazione da adottare prima, durante e dopo una gara. L’obiettivo, al di là dell’incidenza sulla loro performance sportiva, è quello di dotarli delle nozioni necessarie per farli crescere seguendo uno stile di vita tale da evitare poi l’insorgere, in età più avanzata, di patologie come ad esempio il diabete ed il colesterolo.

La seconda serata, in programma mercoledì 23 marzo e sempre ospitata dal Fiosioradi Medical Center, sarà invece incentrata sull’aspetto motivazionale. La condurrà il recordman e mental coach cagliese Giacomo “Zico” Pieri, che racconterà la sua affascinante e per certi versi incredibile esperienza personale. Non si può definire in altro modo, del resto, l’impresa dell’Everesting: ovvero percorrere salite su salite in bicicletta sino a raggiungere nel complesso gli 8843 metri di altezza del Monte Everest, stando per due giorni in sella, mangiando sui pedali e fermandosi soltanto per dormire.

Questo è giusto uno dei suoi svariati primati, che saranno di stimolo per spingere i giovani ciclisti a dare il massimo tanto nello sport quanto nella vita di ogni giorno. In precedenza era stato organizzato anche un incontro presso il negozio “La Casa del Ciclista” di Stefano e Daniele Foschi, a Ghilardino di Fossombrone, teso ad insegnare le basi della manutenzione e della pulizia della bici, come prepararla per la gara, regolare il cambio e sostituire la camera d’aria in caso di foratura.

LA SCD ALMA JUVENTUS FANO SI PRESENTA NEL RICORDO DI MARCO RAGNETTI

E’ nel commosso ricordo di Marco Ragnetti, venuto a mancare lo scorso 8 marzo, che la SCD Alma Juventus Fano ha presentato ufficialmente le sue formazioni per la stagione 2022.

La sua tragica scomparsa ha spinto la società presieduta da Graziano Vitali a rinunciare alla tradizionale festa di inizio annata, limitandosi ad un semplice set fotografico nella consueta cornice del Pincio di Fano.

Marco continuerà a figurare nella distinta del gruppo Allievi (15/16 anni) in occasione di ogni gara, con tanto di numero assegnato ed indicazione del ruolo di capitano. I suoi compagni di squadra, guidati dall’ammiraglia dal DS Filippo Beltrami col supporto di Stefano Aluigi e Mauro Guidi, saranno il 2° anno Diego Pierini ed i 1° anno Luca Nicoloso, Giacomo Sgherri, Emanuele Cantoro e Diego Tinti.

I Giovanissimi saranno invece condotti dal DS Giovanni Ambrosini, oramai pilastro del club arancio-aragosta, affiancato da Silvia Venturi, Noureddine Dahani, Roberto Manna, Simone Paradisi e Samuele Mancinelli e dagli allenatori Michele Cangiotti, Alessandro Ceccolini, Eugenio Cassiani e Sara Gorini e dall’accompagnatore Savino Santoro. Da segnalare che Cangiotti e Ceccolini sono appena passati dal correre a livello Juniores, uno col team Sidermac e l’altro con la stessa SCD Alma Juventus, per mettere la loro esperienza a disposizione dei più piccoli ed in particolare del G2 Marco Ringhini, dei G3 Sami Dahani, Alessio Dedja e Davide Giannetti, dei G5 Riccardo Agostini, Diego Giannetti, Guido Maria Pieracci e Simone Ringhini e dei G6 Letizia Esposto Giovannelli, Gianmarco Lucarelli, Kevin Piccioli e Davide Sdruccioli.

Completano la grande famiglia fanese gli Esordienti e le Donne Allieve, con Matteo Carboni alla sua prima avventura da DS. Carboni, fratello del professionista Giovanni, beneficerà però della preziosa collaborazione del cavallo di ritorno Gabriele Gorini. Accompagnati da Carlo Beciani, difenderanno i colori arancio-aragosta gli Esordienti 2° anno Andrea Antonioni, Tommaso Arduini, Alessandro Baldelli, Omar Dahani, Matteo Magnoni, Mirko Sgherri, Edoardo Tesei e Nikita Varasano e 1° anno Youssef Dahani e le Donne Allieve Viola Faggiani ed Ambra Eusepi.

Questo, nel dettaglio, il calendario dei debutti stagionali:

27 marzo a Porto Sant'Elpidio (FM) Esordienti/Donne Allieve e Allievi

3 aprile a Scerne di Pineto (TE) Esordienti ed a Piana di Monteverna (CE) Allievi, 10 aprile a Porto Sant’Elpidio (FM) Giovanissimi. Tutto ciò non sarebbe possibile senza il sostegno degli sponsor, da ringraziare in maniera particolare considerata la congiuntura economica: All Road pratiche auto di Buresti Clarissa (passaggi di proprietà, nazionalizzazioni veicoli esteri, immatricolazioni, reimmatricolazioni, demolizioni, bolli auto - virtual POS, visure PRA, visure camerali e bollettini PagoPA utenze domestiche), IEN Industrie (macchine per la rilegatura), Belli e Gagliardi (sottofondi e massetti),  Colorservice (forniture di vernici per il settore nautico industriale ed edilizia), Falegnameria Artigianale di Sgherri Michele (mobili su misura di alta qualità), Galeazzi srl (costruzioni, escavazioni, demolizioni, recupero di materiali inerti e lavori stradali), Gaggi Autotrasporti (trasporto e logistica), MB di Mancinelli Elio (accessori, componenti ed arredamenti in acciaio inox), Efferre (impianti elettrici, impianti civili e industriali).