Per gli atleti agonisti (cat. ESORDIENTI e ALLIEVI) che preparano competizioni nazionali è consentito l’allenamento quindi prosegue l’attività in preparazione delle gare in programma, gli allenamenti si svolgeranno prevalentemente al circuito ciclistico Enzo Marconi nei giorni e orari prestabiliti con ordinanza N.737 del 31/05/2020 rispettando tutti protocolli COVID richiesti dalla F.C.I.

Per gli atleti provenienti da altri comune è consentito lo spostamento l’importante che resti funzionale all’attività sportiva.

Ogni volta che si accede alla seduta di allenamento l’atleta deve avere con sé l’autocertificazione covid (ALLEGATO 1).

Nel caso di contatti con positivi o positività degli atleti stessi si raccomanda la tempestiva comunicazione al direttore sportivo della categoria di appartenenza per attivare tutto il protocollo.

Ogni atleta deve avere con sé sempre tessera elettronica che certifica l’effettivo tesseramento ad una società sportiva e per gli spostamenti al di fuori del circuito ciclistico l’autocertificazione che motiva lo spostamento “(ALLEGATO 2)”.



TESSERA ELETTRONICA

Dal 1 gennaio 2020 la tessera di ogni tesserato non è più fisica ma elettronica e ognuno deve registrarsi nel sito web dedicato https://members.federciclismo.it/ 

Per chi non sia ancora registrato deve seguire la seguente procedura:

-Accedere al sito sopra indicato

-fare clic su “tesserato fci”

-fare clic su “registrati’’

- inserire email comunicata al tesseramento, codice tessera (sarà comunicato dal direttore sportivo ad ogni atleta) e data di nascita del tesserato

- attendere l’email di conferma e cliccare sul link di conferma

-accedendo al sito dopo la procedura di registrazione potrete visionare la tessera e stamparla o scaricarla in PDF



IL PRESIDENTE

Graziano Vitali