rofeo Alta Valle del Tevere disputatosi in località Cerbara di Città di Castello (PG). La gara unica con classifiche separate ha visto i toscani dell’UC Empolese e gli umbri del GS Gubbio Ciclismo Mocaiana effettuare diversi tentativi di fuga solitaria, ma i ragazzi del DS Samuele Mancinelli sono stati bravi a rintuzzarli ed a proporsi poi con caparbietà.
La corsa, sviluppatasi su un tracciato pressoché pianeggiante, si è decisa all’ultimo giro con un’azione a due tra il vincitore dei 2° Anno Leonardo Leonetti dell’UC Empolese e quello dei 1° Anno Filippo Battistelli del GS Gubbio Ciclismo Mocaiana. Tra i più grandi eccellenti risultati anche per gli arancio-aragosta, con Diego Giannetti per la prima volta sul podio in questa categoria grazie ad un’accelerazione a 700 metri dal traguardo che lo ha portato a salire sul secondo gradino. Da applausi anche il compagno di squadra Riccardo Agostini, che inserendosi nella lotta per le primissime posizioni ha chiuso al quinto posto.
Tra i più piccoli di nuovo in evidenza invece Riccardo Violini, che terminando sesto ha regalato la sua miglior performance stagionale, mentre Federico Pogliaghi è stato costretto a ritirarsi nel corso della seconda tornata di sei per complessivi 36 km.
Il weekend della società fanese è stato inoltre caratterizzato da un’altra doppietta dei Giovanissimi del DS Giovanni Ambrosini, capaci di imporsi ancora sia per numero di partecipanti che per piazzamenti. In questo caso al Trofeo CRB – Memorial Attilio Giordano a Sambucheto di Montecassiano (MC), su un circuito cittadino di 800 metri. Ma ecco, nel dettaglio, le prestazioni più significative dei baby della SCD Alma Juventus Fano: tra i G1 quarto Emanuele Gentile e quinto Federico Lepretti; tra i G2 secondo Federico Guarini e terzo Diego Roscini; tra i G3 prima Ginevra Agostini fra le femmine e terzo Nicholas Vegliò fra i maschi; tra i G4 secondo Filippo Marraffa; tra i G5 quinto Davide Leonardi; e tra i G6 primo Davide Giannetti e terzo Sami Dahani.
Prossimi impegni
Sabato 28 giugno
Giovanissimi a Piobbico (PU)
Domenica 29 giugno
Esordienti ed Allievi a Montelabbate (PU)